Sophia è sempre in prima linea quando si parla di agire in favore di Madre Terra e ciò che è successo in Amazzonia ci ha scosso profondamente, motivo per il quale abbiamo deciso di agire concretamente per lottare contro la deforestazione nel polmone verde del pianeta sostenendo SOS AMAZôNIA Benefit Festival, un progetto di protezione dell’Amazzonia Peruviana Sud-Orientale per la riconversione di aree a rischio di deforestazione.

Abbiamo chiesto a Lorenzo Olivieri, fondatore di SOS AMAZôNIA Benefit Festival, di spiegarci in prima persona il suo progetto…

 

Care amiche di Sophia, oggi vogliamo condividere con voi un progetto al quale ognuno di noi può partecipare , per fermare lo scempio che sta avvenendo proprio ora.

Di quale scempio stiamo parlando?

Della deforestazione in Amazzonia Peruviana a causa degli allevamenti di bestiame.

La nostra barriera verde, che vogliamo proteggere, contribuirà alla crescita di una sana e sostenibile foresta sorvegliata nella regione di “Las Piedras” nell’Amazzonia peruviana meridionale. Un vicino ha tagliato illegalmente oltre 150 ettari di foresta negli ultimi 6 anni per l’allevamento del bestiame. Proteggeremo l’habitat esistente da ulteriori deforestazioni creando confini di proprietà legale. Quest’anno senza la nostra azione sono a rischio quasi 100 ettari in più.

Chi è Novalis e cosa fa insieme a SOS AMAZôNIA Benefit Festival e alla Compagnia di Viaggi Mistici CHAKRUNA The Orgasmic Way of Living?

Novalis è una piattaforma per le esplorazioni botaniche, la ricerca antropologica, le collaborazioni indigene e la connessione umana con la natura attraverso ritiri e programmi interattivi.

SOS AMAZôNIA BENEFIT FESTIVAL è un progetto socio ecologico e musicale, che, attraverso la musica e la spiritualità ancestrale, risveglia le coscienze. Attiva una rete di volontariato operativo in loco, per azioni sociali ed ecologiche come la protezione di terre e alberi in Amazzonia Peruviana e piantagione di alberi. A differenza di altri festival che sono fini a se stessi, SOS AMAZôNIA BENEFIT FESTIVAL si manifesta anche nelle cerimonie, concerti (2 volte all’anno in Italia e Perù) e nei rituali ancestrali per preservare le culture native. Chi decide di sostenere il progetto attraverso un contributo economico (tramite crowdfounding) farà parte di una comunità internazionale che non solo viaggia per scopi spirituali, ma contribuisce attivamente all’equilibrio di tutto il pianeta. Grazie a queste azioni, permettiamo di innalzare la consapevolezza dell’Essere Umano.

SOS AMAZôNIA BENEFIT FESTIVAL è un Progetto Realizzato dai Fondatori e dal Team di Guide Mistiche ed Esploratori della Compagnia di Viaggi Mistici: CHAKRUNA The Orgasmic Way of Living

Decidendo di sostenere questo progetto attraverso un contributo economico, diventerai Supporter, Super Supporter, Genitore, Fondatore, Fondatore Attivista e Main Sponsors e farai parte di una comunità internazionale che non solo viaggia per scopi spirituali, ma che contribuisce attivamente all’equilibrio di tutto il pianeta. Grazie a queste azioni, permetterai di innalzare la consapevolezza dell’Essere Umano.

Ok, ma qual è la situazione attuale?

… qui in Amazzonia, ci sono tantissimi allevatori di bestiame, tra cui uno nelle nostre vicinanze. (puoi vedere sotto il risultato)

Questo è il modo in cui la foresta scompare in tutta l’Amazzonia: un ettaro alla volta.

Questo chiaro taglio è la classica storia della deforestazione in Amazzonia. Quello che probabilmente avete letto su riviste, o visto in TV o su Internet. Questa foto sopra mostra terra “vuota da alberi” accanto a una parte della foresta che stiamo cercando di proteggere. (immagine: drone capture Julio Araujo)

Di cosa stiamo parlando?

Bovini provenienti da un allevatore lungo il fiume Las Piedras. (immagine: Tui Anandi)

 

…degli allevatori di bestiame. Quindi, la realtà dell’allevamento di bestiame in Amazzonia è che:

1) Deforesta l’Amazzonia;
2) Uccide il suolo e rende sterile un paesaggio un tempo florido;
3) Rende Sterile la terra dopo un breve periodo di tempo, e quindi ha bisogno di deforestare altra terra per continuare l’allevamento.

Vogliamo evitare questo tipo di risultato nelle foreste vicino dove lavoriamo e in tutta l’Amazzonia!

Per poter far parte anche tu di questo progetto puoi entrare in questo link e scegliere la forma di sostegno a te adatta → http://sostieni.link/22128

Inoltre puoi chiedere ad Eleonora del portale Sophia- Donne che ispirano e scegliere le attività che proteggono l’Amazzonia.

In molti parlano di Amazzonia, ma solo in pochi agiscono realmente per proteggerla, noi siamo tra quei pochi che vogliono crescere insieme a te!

con gioia,

 

Lorenzo e Vanessa Fondatori di SOS AMAZôNIA BENEFIT FESTIVAL

Tel: Lorenzo Olivieri +393287331473
Mail: chakrunainfo@gmail.com Web Site: www.chakruna.org

RELATED POST

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code