Progetto al Femminile

Sophia Italy nasceva due anni fa nel cuore della primavera, con un grande sogno; un sogno diventato realtà grazie a tutte voi: un progetto al femminile in grado di riunire le donne per creare una nuova realtà. Oggi, Sophia ha ancora molti sogni nel cuore, ma prima di andare avanti, vorrei raccontarti perché è nato questo nostro Progetto al Femminile.

Perché abbiamo scelto di creare un progetto destinato alle donne?

Noi, donne, siamo sfaccettate, ricche, variopinte, siamo multi-tasking, piene di idee e d’emozioni, ma abbiamo bisogno di ascoltarci, comprenderci, diventare più sicure delle nostre emozioni, di questo mondo interiore così colorato.

donne e progetti per il futuroSpesso, in passato, abbiamo vissuto delle esperienze poco piacevoli col Femminile perché da subito ci siamo confrontate con nostra mamma, che è stata una delle colonne portanti della nostra vita e nello stesso tempo la persona che ci ha fatto lavorare di più su noi stesse: facendo emergere le nostre fragilità, le nostre debolezze, le nostre difficoltà.

Poi crescendo, nell’adolescenza ci siamo confrontate con le nostre amiche, magari ci hanno deluso, ci hanno fatto sentire rifiutate, abbandonate, tradite; abbiamo vissuto con loro dei momenti di gelosia (per incomprensioni o competizioni) dettati da chi sa quali condizionamenti.

Tutto questo ha seminato in noi alcune convinzioni limitanti sul Femminile: la paura di rimetterci in gioco, la paura di essere ferite ancora una volta. Queste convinzioni ci impediscono di vivere bene il nostro rapporto col Femminile, di sentire il potere della condivisione, della Sorellanza che è dentro di noi e di cui abbiamo bisogno, di cui ci nutriamo perché solo con altre donne riusciamo a comprenderci meglio, a sentirci meno sole.

Tra donne possiamo sentirci capite, comprese, accolte, aiutate, sostenute nei momenti più decisi di crescita, di evoluzione e di cambiamento; solo un’altra donna può capire effettivamente ciò che sento dentro, ciò che provo, ciò che sto passando.

Per questo è importante stringere alleanze, coltivare relazioni, creare una comunità all’interno della quale ci si senta amate.

Questo è il messaggio che vuole portare Sophia, un messaggio un po’ visionario, un po’ anticonformista che aiuti le donne a superare gli ostacoli incontrati nel passato e creare una nuova realtà di condivisione, di crescita ed evoluzione: spirituale, ma soprattutto umana.

Sophia è uno spazio dove incontrarsi, sognare e creare

I nostri incontri sono fucine, laboratori, diventano spazio di creazione, di condivisione, di connessione.

Ci piace creare sincronicità, magia, riscoprire assieme quel senso di meraviglia che caratterizza così tanto i nostri eventi, dove si ri-conoscono delle persone splendide che ci sembra di conoscere da una vita.

Nei nostri eventi, molte donne sono spinte dalla curiosità di conoscerci, perché sono attratte dal messaggio che proviamo di portare al mondo. Poi alcune si propongono per raccontare la loro storia e per cercare un collegamento con qualche altra donna ed è cosi che nascono delle collaborazioni davvero uniche. È questo che ci fa battere il cuore.

Durante gli eventi, immersi in una natura accogliente e serena, si creano delle condivisioni speciali, perché è lì, in mezzo alla natura e ad altre donne, che ci sentiamo libere di poterci esprimere e poter far conoscere quello che è il nostro mondo interiore, i nostri talenti, ciò che vogliamo dare al mondo.

Noi siamo felici di questo, è questo sogno, diventato realtà, che ci sostiene, che ci fa credere che ciò che facciamo è la cosa migliore, che siamo sulla strada giusta e che dobbiamo andare avanti. Tutte assieme.

Vogliamo andare avanti per noi, ma avanti anche per gli uomini: per portare questo messaggio importante anche a loro.

Un Progetto al Femminile per cambiare le cose è possibile

Ultimamente abbiamo condiviso il pensiero che i cerchi stanno trasformando le coscienze delle donne, perché i cerchi di donne stanno costruendo una nuova realtà, una realtà di uguaglianza, di unità, dove siamo vicine, l’una a fianco all’altra, dove ognuna si sente parte di un gruppo, dov’è possibile dare e ricevere, imparare e lasciarsi ispirare, portare la propria esperienza.

È questo che ci piace, è ciò che vogliamo portare avanti, è la nostra idea di progetto al Femminile.

Crediamo che le donne possano fare la differenza e cambiare il mondo, una donna alla volta.

RELATED POST

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code