Cerchio di Donne

Nella nostra società odierna, siamo abituati alla gerarchia, alla struttura piramidale che vede poche persone prevalere su molte, e questa condizione spinge le persone ad una competizione spietata. In un cerchio di donne, le cose stanno diversamente. Per fortuna.

Il cerchio di donne è CREAZIONE

Le donne si sono sempre ritrovate in cerchio, dalla notte dei tempi, perché il cerchio riflette la loro essenza ciclica, la loro natura profonda: richiama l’utero, la protezione, il centro creativo per eccellenza. Il cerchio è il luogo in cui alcune forze, opposte e complementare, si fondono assieme per dare la luce ad una forma di energia unica e nuova.

Creare un cerchio di donne significa dare forma ad uno spazio all’interno del quale ognuna può partecipare alla creazione di un progetto. Si condividono idee, si creano legami e collaborazioni, si trovano soluzioni creative,… Ognuna partecipa al processo creativo condividendo ciò che la contraddistingue e la rende unica.

donne insieme

Il cerchio di donne è COMUNICAZIONE

Il cerchio è inclusivo e, a differenza della struttura gerarchica alla quale siamo abituate, la diversità diventa una ricchezza che accresce l’intero cerchio. Siccome ogni donna ha il proprio posto e non deve lottare per difenderlo, ha anche la libertà di esprimersi liberamente portando qualcosa di prezioso nel cerchio, facendolo crescere, evolvere attraverso la condivisione.

Il cerchio è una struttura, ciò significa che i cerchi di Donne esistono anche all’infuori dell’ambito spirituale. Esistono dei cerchi di lettura, di ascolto, ci sono anche dei drumcircles dove ci si mette in cerchio e si suona il tamburo in freestyle finché il cerchio trova il suo ritmo, e crea quel momento di meraviglia pura in cui ci si armonizza tutti assieme e si crea una melodia davvero unica ed irripetibile. Letteralmente parlando.

Il cerchio di donne è CONDIVISIONE

Se 10 donne che si conoscono, e si sentono bene assieme, si ritrovano in una stanza, si metteranno naturalmente in cerchio; questo perché è la posizione più naturale per comunicare con tutte, per ascoltare ed essere ascoltate. È una struttura rispettosa ed egualitaria che permette una condivisione profonda.

Il cerchio di donne è uno SPAZIO SACRO

Ciò che bisogna tenere bene in mente, e che comunque si sente al livello di pelle quando si partecipa ad un cerchio di donne, è che il cerchio è vivo e quasi magico.

Non ti ritrovi in un cerchio con delle persone a caso: ti capiterà spesso di ritrovarti nelle parole delle altre persone, nei problemi che affrontano, nelle loro esperienze, ecc… Oppure potrà succedere di avere l’impressione di conoscere una donna da una vita anche se non l’avevi mai vista prima!

In realtà, un cerchio è uno spazio sacro dove è possibile sentirsi accolta, ascoltata e rispettata, dove è possibile imparare dall’esperienza diretta delle altre persone e riconnettersi con una parte profonda, quasi istintiva, di sé.

In un cerchio, hai la possibilità di parlare di quelle cose che di solito non si dice a nessuno, come della magia femminile, degli antichi saperi e delle erbe perché per una volta ci si sente al sicuro.

Un cerchio dà la possibilità di ritrovarsi in uno spazio protetto dove si può condividere le proprie esperienze, dove ci si sente la benvenuta, dove ognuna ha un posto d’onore.


Se anche tu vuoi  vivere questa esperienza unica, ti aspettiamo nel nostro Cerchio di Donne sulla dono al femminile  dove potrai avvicinarti alla conoscenza del sacro Femminile, riscoprire in te la Bellezza, la Gioia, il Potere antico, favorire il radicamento, esplorare la disponibilità, la forza gentile e l’incoraggiamento che arriva da altre donne.

La partecipazione è gratuita.

 

→ Per informazioni:  Donne in Cerchio – Dono al Femminile

 

RELATED POST

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code