Questo workshop sulla costruzione del Tamburo che vi proponiamo è una scelta fatta con il Cuore, senza farsi prendere dalla smania di “avere-possedere” un oggetto. Il rischio è quello di avere uno strumento fermo che non viene suonato e dato che il Tamburo nasce come Tamburo Sciamanico, va suonato.
Il Tamburo è uno strumento con il quale puoi entrare in stretto contatto con il Battito del Cuore di Madre Terra, a volte diventa Esso Stesso il Cuore, il Battito.

Perchè costruirlo?
Perché è come costruire un abito su misura, adatto a te, che vibrerà con la tua frequenza.
Costruire il Tamburo diventa già di per se una meditazione:
il Tamburo può parlare già da subito mentre viene assemblato.
Ci può raccontare di come siamo, delle difficoltà che abbiamo passato e di quelle che andremo ad affrontare, se stiamo in ascolto con l’Anima, ossia il linguaggio che usa il Tamburo, poiché è un rituale che segue cicli naturali.
E’ uno strumento con il quale puoi conoscere gli Spazi Infiniti del tuo Essere e al contempo capirne i limiti e trovare il modo per andare oltre. Perché quando chiedi, Lui ti risponde.
Può diventare una sorta di guida, un Virgilio dantesco se vogliamo.

Per costruire il Tamburo entreremo in uno status particolare, ci centreremo a dovere.
Faremo delle meditazioni, dei lavori di pulizia energetica, ci prenderemo i nostri spazi.
Faremo vuoto dentro di noi. E dalla vibrazione del Silenzio Interiore lasceremo nascere il Suono del Sacro Tamburo.
Il tutto si svolgerà in modo naturale senza forzature, seguendo quello che il nostro “istinto” ci dice di fare, anche se sarete guidati passo dopo passo nelle procedure essenziali.
I tamburi che costruiremo saranno di 35 cm di diametro, hanno solitamente un suono più acuto, pratici e leggeri da trasportare, comodi anche per passeggiate.

Condurrà il Seminario Matteo Beltrame.
Dopo gli studi in Scienze Motorie, scegli di approfondire privatamente temi quali il riequilibrio posturale della persona.
A distanza di anni ha integrato nel suo lavoro caratteri psichici, emotivi ed energetici. Shiatsu e Theta Healing, Radiestesia dell’Anima, Campane Tibetane, Reiki e Cristalloterapia.
Organizza giornate e conferenze per far conoscere e promuovere antichi ma tuttora moderni metodi per il raggiungimento di un perfetto equilibrio psico-fisico-emotivo.

QUANDO
Sabato 3 GIUGNO
-Costruzione dalle 9.15 alle 13
-Pranzo a Buffet al Parco
-Costruzione dalle 14.30 alle 18.30
-Rituale con il Fuoco ore 19

Domenica 4 GIUGNO
-Costruzione dalle 9.15 alle 13
-Pranzo a Buffet al Parco
– ore 14.20 Bagno di Suoni (Gong e Tamburo)
-Chiusura con Suonata e Ballata di Tamburi dalle 15 alle 16.30

DOVE
Parco della Fenice Lurgargine Rovetta, 28 – Padova

ORGANIZZAZIONE
Per il seminario è richiesto un contributo di 200€ (comprensivo del materiale, dei pranzi a buffet e del bagno di suoni.)
Pranzo compreso, è composto da 2 primi freschi vegetariani a scelta, insalata di cereali, Cous Cous, insalata mista, più bottiglietta d’acqua e panificati.
Per chi desidera può portarsi pranzo a sacco, tuttavia il costo non varia.

ISCRIZIONE
Il seminario è a numero chiuso (10-15 persone) e si accettano le prenotazioni effettuate entro il 10 Maggio, in modo tale da procedere con il reperimento dei materiali.
Per prenotazioni e informazioni:
eventosophia@gmail.com Eleonora tel. 329 3247562

RELATED POST

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code