Noi di Sophia, siamo curiose di riscoprire vecchie passioni, hobby del passato, tecniche artigianali. Per la primavera ci regaliamo un angelo, ti proponiamo piccoli grandi oggetti realizzati a mano totalmente artigianali.

Hai mai sentito parlare della lana cardata?

 

La lana cardata è un materiale molto versatile con cui realizzare una varietá infinita di oggetti. La lana cardata colorata, in tedesco marchenwolle, (lana delle fiabe) ed in inglese magic woll, è un materiale di una straordinaria espressività, che porta davvero ad immergersi in un mondo magico e fiabesco.

La sua manipolazione è un’esperienza sensoriale che coinvolge il tatto e la vista, ma non solo. E’ leggera, soffice, colorata, senza confini, i suoi colori vanno sempre ma proprio sempre d’accordo tra loro e col mondo che sta attorno, permette di esplorare il colore libero dalla forma, dalla mente, è facile e coinvolge l’anima, nel processo creativo.

Durante il laboratorio esperienziale ci si trova in cerchio per ascoltare una storia di guarigione, simbolica e di trasformazione, successivamente si partecipa individualmente alla nascita di un angelo dalle nostre mani, che porteremo con noi, nelle nostre case o doneremo alle persone a noi care.

L’angelo rappresenta il contatto tra cielo e terra, tra alto e basso, tra il mondo degli spiriti e quello degli uomini, gli angeli, il cui nome significa “messaggeri”, sono visti come intermediari tra il divino e l’umanità.

L’angelo comunica idee di Coraggio, Fiducia, Amore, Potenza, Protezione, Purezza, Progresso spirituale e Potere superiore.

Alla fine del laboratorio tè, infusi, tisane.

Il materiale sarà da noi fornito.

Il corso sarà tenuto da Clementina Tassone, appassionata di tecniche manuali, Esperta in Educazione di ambito familiare e Componente gruppo formatori AGe Veneto. Psicoterapeuta Esperta I.R.S.E.F S

Sede del corso: presso Ascolto Famiglia via Andrea Brustolon, 11 Abano Terme (PD)

Data/date: Domenica 2 Aprile 2017 dalle 14.45- alle 18.15

Numero minimo di partecipanti: 6

Cosa portare: Portarsi cuscino e tappetino.

Investimento: 20 euro

Per prenotazioni ed informazioni: eventosophia@gmail.com Eleonora tel 3293247562

RELATED POST

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code