Dopo aver parlato delle lezioni impartite da Sophia Amoruso, per diventare un’imprenditrice di se stesse, ben spiegate nel suo libro “#GirlBoss”, è la volta dei consigli da seguire per trasformare le proprie passioni in lavoro. Ognuno di noi vorrebbe vivere facendo ciò che ama senza trascinarsi giorno dopo giorno verso un lavoro tedioso o, a volte, odiato. Alcune persone riescono a cambiare e crearsi la professione che amano. Altre, invece, continuano a trascinarsi per paura di cambiare, di rischiare. La crisi economica blocca qualsiasi pensiero o idea. Proprio in questa situazione bisognerebbe dare una svolta senza ascoltare chi divulga paura e mancanza.

 Cambiare non è facile ma possibile. Trasformare la propria passione in un lavoro è realtà. Per farlo, però, ci vuole pazienza, coraggio, disciplina e saper gestire i propri soldi. Come dimostra Sophia Amoroso.

Ecco i suoi consigli:

  1. Assumi il controllo della tua vita e accetta la responsabilità. Sei una lottatrice, sai quando reagire e quando incassare. A volte trasgredisci le regole, altre volte le segui ma alle tue condizioni. Sii sicura di te stessa e sai dove stai andando ma non puoi non divertirti un po’ lungo la strada. L’onestà è più importante della perfezione. Prendi la tua vita sul serio, ma non prendere te stessa troppo sul serio. Stai per conquistare il mondo e nel farlo lo cambi. Sei una dura, non dimenticarlo.
  2. Non guardare in su. Tutto quel guardare su può tenerti giù. L’energia che sprechi concentrandoti sulla vita di qualcun altro toglie concentrazione a quello che puoi fare lavorando per conto tuo. Perciò, sii l’idolo di te stessa.
  3. Abbandona tutto ciò che nella tua vita e tue abitudini ti può bloccare. Impara a creare da sola le tue occasioni. Ricorda che la fortuna premia l’azione. Metti il piede sull’acceleratore e vai verso la vita straordinaria che hai sempre sognato, o che ancora non hai avuto il tempo di sognare. E divertiti strada facendo.
  4. Se credi che quello che stai facendo avrà dei risultati positivi, allora li avrà. Anche se non li vedrai immediatamente.
  5. Ogni fallimento nasconde opportunità. Guardati intorno: le occasioni sono ovunque! La maggior parte della gente non raccoglie il lavoro dei suoi sogni nell’orto di casa, vale a dire che tutti dobbiamo cominciare da qualche parte quindi inizia anche da un lavoro meno gratificante. L’importante è iniziare.
  6. Scopri quello che ti piace fare senza pensare di essere negata. Poi cerca di scoprire come potresti guadagnarti da vivere facendolo! Non avere paura. Tutti noi dobbiamo morire, è solo una questione di tempo e modo –perciò, coraggio! Non ti pentirai mai di aver cercato di esaudire il tuo sogno! Non perdere tempo in giro, a bere o a frequentare party. Festeggia quando c’è qualcosa da festeggiare. Sii fiera di ciò che fai. Non essere sciatta nel lavoro. Sii la migliore. Offri qualcosa di originale e di speciale che faccia vivere meglio la gente. Evita di fare sesso con qualcuno che frequenta il tuo stesso ambiente di lavoro.
  7. Il vero successo sta nel conoscere le proprie debolezze e nel puntare sulle proprie forze. In breve, se sei una schiappa nel fare qualcosa che comunque non ti piace, riduci le perdite e passa oltre.
  8. Credi in quello che fai, e gli altri crederanno in te.
  9. Denaro significa libertà. Se impari a controllare le tue finanze, non ti ritroverai bloccata in lavori, luoghi o relazioni che odi solo perché non puoi permetterti di andare altrove. Imparare a gestire il tuo denaro è una delle cose più importanti che potrai mai fare. Trovarti in una buona situazione finanziaria ti apre innumerevoli porte. Essere in una cattiva situazione può invece sbattertele in faccia. Ed essere al verde fa invecchiare in fretta, perciò comincia a prendere delle decisioni intelligenti adesso, per evitare di pagare per quelle stupide in futuro.
  10. Non puoi comportarti da arrivato quando hai appena solo ricevuto l’invito. Non montarti la testa, sii umile e lavora sodo per raggiungere il tuo obiettivo.
  11. Se sei frustrata perché non riesci a ottenere quello che vuoi, fermati un momento. L’hai chiesto in modo chiaro? Se non l’hai fatto, smetti di lamentarti. Non puoi aspettarti che il mondo te lo legga nel pensiero. Devi tirarlo fuori, e a volte tirarlo fuori è facile quanto dire: «Ehi, posso averlo?» impara il più possibile a separare il denaro dalle emozioni.

 

 

 

 

 

 

Articoli recenti

Commenti recenti

Archivi

Categorie

Meta

RELATED POST

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code