Spesso la stagione invernale si accompagna ad un peggioramento del nostro stato: le cause possono essere molteplici. Con i rimedi naturali e un aiuto dalla tavola possiamo fare molto per depurare la mente e il corpo. Il cattivo tempo, le poche ore di luce del sole, lo stress del lavoro: in queste situazioni ci ritroviamo tutti in inverno e le conseguenze le conosciamo fin troppo bene. Dormiamo male (o non dormiamo affatto), siamo sempre stanchi e ogni problema quotidiano, anche se piccolo, diminuisce la nostra energia.

Stop!!

La cura dell’alimentazione, uno stile di vita attivo e qualche trucco per coccolarci possono farci ritrovare il nostro buon umore e il nostro equilibrio psico-fisico, in modo del tutto naturale.

 

DEPURARE IL CORPO PER DEPURARE LA MENTE

Avere un sistema di eliminazione delle tossine è molto importante ai fini del nostro benessere e del nostro umore: in effetti, se il nostro organismo funziona bene e riesce a eliminare in modo efficace le tossine che si accumulano al suo interno, la buona salute è spesso assicurata ). E la buona salute è uno degli elementi più importanti per determinare il nostro umore.

RITROVARE IL BUON UMORE: COMINCIAMO DALLA TAVOLA

Una dieta depurativa può essere il punto di partenza per migliorare il nostro umore: e aggiungere alcuni particolare alimenti può essere un aiuto in più!!

“L’Ayurveda ci consiglia di prestare particolare attenzione ai cambi di stagione in particolare la primavera e l’autunno. La primavera è alle porte ed è un buon momento per dedicarci del tempo per noi e per eliminare le tossine accumulate durante la stagione invernale e l’eccesso di peso acquistato con la stagione invernale. Le pratiche di purificazione permettono di disintossicare il corpo, ricaricare di nuova energia la mente e risvegliare il nostro spirito.

Durante questo workshop apprenderemo tutti i metodi naturali per aumentare il nostro potere digestivo che naturalmente in questo periodo si abbassa ed eliminare le tossine, appiccicose e pesanti, dai tessuti del corpo con cibi purificanti, con lo stile di vita che si adatta alla nostra costituzione fisica e mentale così da ritrovare leggerezza e armonia nel corpo, nella mente e nello spirito”.

La giornata è teorico-pratica.

Programma:

-Infuso depurativo

-Metodi naturali ed efficaci tecniche di depurazione

-Pratica di yoga

-Pranzo depurativo

-Presentazione delle buone pratiche

-Trattamenti ayurvedici

-Scambio di massaggi e apprendimento dell’automassaggio

-Tisana depurativa

-Saluti

Il Workshop è tenuto da Lara Muraro, insegnante di yoga e meditazione della Tradizione Himalayana, naturopata e terapista in Ayurveda, istruttore di MB-EAT (Mindful Based Eating Awareness Training)

Sede del corso: presso Hymalayan Center via San Gregorio Barbarigo, n 12 Padova (PD)

Data/date: 5 Marzo 2017 dalle 9.45- alle 18.15

Numero minimo di partecipanti: 6

Cosa portare: Portarsi un Telo

Investimento: 55 Euro. Aggiungendo 10 euro per chi desidera, ricevere un monitoraggio quotidiano, con consulenza e supporto per la durata di una settimana per potenziare il trattamento depurativo.

Per Informazione ed Iscrizioni

Eleonora 3293247562 eventosophia@gmail.com

Articoli recenti

Commenti recenti

Archivi

Categorie

Meta

RELATED POST

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code