Chi Siamo

Siamo quattro Donne dalle diverse personalità e dai diversi percorsi di vita. Quattro Amiche conosciute casualmente, ma prima di tutto Quattro Sorelle con un unico obiettivo: portare in alto la bandiera dell’essere Donna e il valore della sorellanza dando vita ad una tribù di donne che si aiuta e si ispira reciprocamente aiutando a sviluppare il proprio potenziale e a creare.

Donne Artigiane, artiste, che vivono in simbiosi con la natura che insieme possono sviluppare un potere enorme.

SOPHIA E’ IN OGNI DONNA 

Chi è Sophia

Sophia è ognuna di noi.

Sophia è la parte di noi che ama viaggiare, sogna ad occhi aperti, ama profondamente.

Sophia è una donna libera, è una bambina che ride ballando, annusa i fiori, gioca e vive intensamente!

Sophia è una maga sensibile, intuitiva, a volte, sensitiva, è la curandera pronta a prendersi cura di tutti prima di se stessa.

Sophia è la femmina selvaggia che spesso nascondiamo anche a noi stesse, è la sacerdotessa capace di portare valore e spiritualità con semplicità alla vita terrena.

Sophia è capace di splendere come un Sole perché è nella sua natura e, anche, raccogliersi nel suo spazio sacro per ricaricarsi sotto i raggi della Luna.

Sophia è strega e madre, è sorretta dalla Terra, è forte e gentile come il Vento.

Il progetto Sophia-Donne che Ispirano

Sophia – Donne che Ispirano è un sito web, una community, un evento al Femminile!

Amiamo scoprire e condividere, arricchirci nella diversità, sviluppare consapevolezza, manifestare sensibilità, creare con le mani, trasmettere emozioni, in una parola: ispirare!

Tu non ti senti un po’ #sophia?

In ogni Donna, con la D maiuscola, quindi anche in te, c’è un po’ di #sophia! Questo progetto è anche il tuo, è di ogni Donna che vuole fare la differenza. Per questo abbiamo obiettivi importanti da realizzare.

Il nostro obiettivo

Il nostro obiettivo si racchiude in una parola: Ispirare.

Grazie ai nostri eventi, in un contesto a contatto con la Natura, in completo relax e divertendoci trasmettiamo messaggi importanti: crescere in consapevolezza e umanità, dar vita a nuove idee, intuizioni creative, splendidi incontri, relazioni e straordinarie amicizie o collaborazioni professionali.

L’alleanza tra donne è importante, è crescita, è opportunità, è ispirazione.

Per questo motivo il nostro obiettivo è crescere insieme. Le #sophiawomen si muovono e crescono assieme, si confrontano e si sostengono, organizzano esperienze e serate tematiche, iniziative creative che hanno sempre la finalità di sostenere Start Up, Associazioni al Femminile, Libere professioniste, piccole Imprese.

Amiamo il nostro Paese e per dare il nostro contributo e fare la differenza ci rimbocchiamo le maniche per promuovere il Made in Italy, il benessere e qualità della vita, l’attenzione al pianeta.

Come SophiaItaly, abbiamo promosso l’artigianato di qualità, quello fatto di tante ore di lavoro con la passione del cuore, quel talento naturale che nasce dalle nostre mani.

Abbiamo un’attenzione particolare al Benessere e alla qualità della Vita. Infatti sosteniamo la crescita evolutiva diventando più consapevoli nelle scelte e nelle azioni, prendendosi cura di se stessi. Per questo motivo divulghiamo temi di alimentazione consapevole, sana e il più naturale possibile senza sofferenza per nessun essere vivente o limitando l’impatto ambientale.

Ci interessiamo del pianeta sostenendolo per renderlo migliore, attraverso il rispetto della natura e incoraggiando l’arte del riciclo, di riuso di qualità per puntare sull’eco-sostenibiltà.

Per questo siamo convinte che grazie ai nostri eventi possono nascere idee, intuizioni, relazioni, opportunità e collaborazioni professionali.

La community è l’insieme di Artigiane, Consulenti, Esperte di Shatsu, Grafiche, Speaker, Hair Stylist, Business Coach, Blogger, Dress Maker, e tanto altro!

Siamo un Incubatore di Idee e Relazioni, intriso di Motivazione e Autoimprenditorialità.

Stiamo crescendo e lo vogliamo fare insieme a te!

Abbiamo tanti obiettivi da realizzare se vuoi farne parte o semplicemente seguirci scrivici, contattaci, raccontaci il Tuo progetto imprenditoriale, collabora con noi o proponiti come Blogger all’email: eventosophia@gmail.com.

Cresciamo insieme!  Il Nostro Motto è: “Da soli si va più veloci, ma insieme si va più lontano.

Lo Staff

team-sophia-eleonora-bizzini

Eleonora Bizzini

Ideatrice del Progetto – Formatrice Esperienziale

Natascia Lorusso
Giornalista, web content writer, life coach

Natascia Lorusso

Giornalista – Web content writer – life coach

laura-tonus-team-sophia

Laura Tonus

Grafica – Web Designer

violetta-federico-sophia-donne

Violetta Federico

Speaker – Artista

Ho una regola. Non ascolto mai nessuno che mi spiega perché non può fare qualcosa. Non voglio che mi convinca. (M.Caine)

Laureata in scienze dell’educazione, Esperta di orientamento Scolastico-professionale. Ho conseguito il mio percorso di studi con un Master e Practitioner in PNL e Neurosemantica e Inspirational Trainer, Life e Business Coach Certificata ISN

  • Oggi mi occupo di Cambiamento, Crescita personale e professionale, Sviluppo del potenziale:
    Sessioni di Coaching, colloqui motivazionali
  • Sessioni di Yoga della Risata
  • Percorsi formatici brevi tematici di gruppo per privati
    Formazione Esperienziale (Leadership, gestione del cliente, gestione del tempo, Marketing, Organizzazione aziendale, comunicazione e relazione)
  • Training di Consapevolezza corporea, con lavoro sul corpo e mente sul respiro, danza e meditazione

Imprevedibile, amante dei viaggi, delle foto, della scrittura, della vita. Interessata alla crescita personale, a come creare business online, ai social media, al benessere fisico e psicologico.

Dopo aver vissuto a New York e Londra, sono rientrata in Italia, ma non mi tiro indietro se c’è un buon motivo per rifare le valige.

Da giornalista televisiva sono passata al web, il mio nuovo amore. Oggi per SophiaItaly mi occupo dei contenuti del blog.

 

 

 

Esteta, innamorata della bellezza e della vita. Una grande passione per ciò che l’uomo crea dalla musica, all’arte, all’artigianato. Perennemente controcorrente, mancina, bilancia, spirito libero e indipendente.

Ascoltatrice del silenzio e dei rumori della natura, amante dei colori, dei bambini e del loro piacere della scoperta. Le interessa tutto ciò che riguarda il benessere della persona e in particolare delle donne creatrici di vita e di amore materno.

Nella vita, dopo un passato in moda e grafica pubblicitaria, decide di seguire il suo cuore e dare valore all’artigianato made in Italy attraverso un e-commerce dove vengono selezionati designer italiani permettendo loro di vendere e avere maggiore visibilità nel vasto mondo del web.

>> www.salt-eco.com

Donna d’altri tempi e Party girl. Sempre legata al Viaggio, circondata dal mare e affascinata dai movimenti della Natura, dall’urgenza di andare “oltre” l’apparente e comune realtà. Credeva di essere una Sirena…Più volte ha mollato gli ormeggi. Un giorno è fuggita sulla terraferma e ha poi imparato a fermarsi, ritornare e ripartire. Ha una grande conoscenza della Musica e convinta del suo valore terapeutico, è sempre a caccia di nuovi suoni! Speaker, redattrice, sound editor. La Musica è il suo Vento e Il Vento la sua Musica. Posti preferiti: dietro una consolle o in mezzo alla Natura. Dalle esperienze umane e lavorative in diverse città italiane, ha deciso di concentrarsi sull’uso della Voce e lo studio dei Suoni. Da circa 12 anni è dedita a: crescita personale, alimentazione, psicologia, medicina cinese, spiritualità, meditazione, musicoterapia, universo femminile.Flâneur, cammina e nuota molto, ama sorridere, il Tai Chi, lo Yoga e tutto ciò che fa bene. Sa che ogni cosa è collegata all’altra. Ha una Relazione d’Amore con l’Arte, lo Studio e la Ricerca, è misteriosa, selvatica, elegante e venera il Silenzio

>> www.viewsonair.com