Chi Siamo

Siamo tre Donne con personalità e percorsi di vita diversi.  Tre Amiche conosciute casualmente, ma prima di tutto Tre Sorelle con un unico obiettivo: risvegliare l’energia femminile e diffondere il valore della sorellanza.

Vogliamo dar vita ad una tribù di donne che riconoscano il proprio valore e vivano in simbiosi con la natura. Vogliamo sostenerci e stimolarci reciprocamente per creare, collaborare e liberarci del superfluo. Vogliamo aiutare a risvegliare i propri talenti, la propria creatività ed energia femminile attraverso testimonianze, eventi, confronti.  

Ci rivolgiamo al mondo femminile. Alle Donne desiderose di esprimere i propri talenti, riconoscere la propria femminilità, sviluppare il proprio estro. Insieme le donne possono sviluppare un potere enorme.

SOPHIA E’ IN OGNI DONNA 

Chi è Sophia

Sophia è ognuna di noi.

Sophia è la parte di noi che ama viaggiare, sogna ad occhi aperti, ama profondamente.

Sophia è una donna libera. E’ una bambina che ride ballando, annusa i fiori, gioca e vive intensamente.

Sophia è una maga sensibile, intuitiva, a volte, sensitiva. E’ la Curandera pronta a prendersi cura di tutti prima di se stessa.

Sophia è la femmina selvaggia che spesso nascondiamo anche a noi stesse. E’ la sacerdotessa capace di portare valore e spiritualità con semplicità alla vita terrena.

Sophia è capace di splendere come un Sole: è nella sua natura, e di raccogliersi nel suo spazio sacro per ricaricarsi sotto i raggi della Luna.

Sophia è strega e madre. E’ sorretta dalla Terra. E’ forte e gentile come il Vento.

Il progetto Sophia-Donne che Ispirano

Sophia – Donne che Ispirano è un sito web, una community, un evento al Femminile.

Amiamo scoprire e condividere, arricchirci nella diversità, sviluppare consapevolezza, manifestare sensibilità, creare con le mani, trasmettere emozioni, in una parola: ispirare!

Tu non ti senti un po’ #sophia?

In ogni Donna, con la D maiuscola, quindi anche in te, c’è un po’ di #sophia. Questo progetto è anche il tuo. E’ di ogni Donna che vuole fare la differenza. Per questo abbiamo obiettivi importanti da realizzare.

Il nostro obiettivo

Il nostro obiettivo si racchiude in una parola: Ispirare.

Grazie ai nostri eventi, in un contesto a contatto con la Natura, in completo relax e divertendoci trasmettiamo messaggi importanti: crescere in consapevolezza e umanità, dar vita a nuove idee, intuizioni creative, splendidi incontri, relazioni e straordinarie amicizie o collaborazioni professionali.

L’alleanza tra donne è importante. E’ crescita, opportunità ed ispirazione.

Per questo motivo il nostro obiettivo è crescere insieme. Le #sophiawomen si muovono e crescono assieme. Si confrontano e si sostengono. Organizzano esperienze e serate tematiche. Iniziative creative che hanno sempre la finalità di sostenere Start Up, associazioni al femminile, libere professioniste, piccole Imprese.

Amiamo il nostro Paese. Per dare il nostro contributo e fare la differenza ci rimbocchiamo le maniche.  Promuoviamo il Made in Italy, il benessere, la qualità della vita e, soprattutto, l’attenzione al pianeta.

Come SophiaItaly, abbiamo promosso l’artigianato di qualità, quello fatto di tante ore di lavoro con la passione del cuore, quel talento naturale che nasce dalle nostre mani.

Abbiamo un’attenzione particolare al Benessere e alla qualità della Vita. Infatti sosteniamo la crescita evolutiva diventando più consapevoli nelle scelte e nelle azioni, prendendosi cura di se stessi. Per questo motivo divulghiamo temi di alimentazione consapevole, sana e il più naturale possibile senza sofferenza per nessun essere vivente o limitando l’impatto ambientale.

Ci interessiamo del pianeta sostenendolo per renderlo migliore, attraverso il rispetto della natura e incoraggiando l’arte del riciclo, di riuso di qualità per puntare sull’ecosostenibiltà.

Per questo siamo convinte che grazie ai nostri eventi possano nascere idee, intuizioni, relazioni, opportunità e collaborazioni professionali.

La community è l’insieme di Artigiane, Consulenti, Esperte di Shatsu, Grafiche, Speaker, Hair Stylist, Business Coach, Blogger, Dress Maker, e tanto altro!

Siamo un incubatore di Idee e Relazioni, intriso di Motivazione e Auto-imprenditorialità.

Stiamo crescendo e lo vogliamo fare insieme a te!

Abbiamo tanti obiettivi da realizzare se vuoi farne parte o semplicemente seguirci scrivici, contattaci, raccontaci il Tuo progetto imprenditoriale, collabora con noi o proponiti come Blogger all’email: eventosophia@gmail.com.

Cresciamo insieme!  Il Nostro Motto è: “Da soli si va più veloci, ma insieme si va più lontano.

Lo Staff

team-sophia-eleonora-bizzini

Eleonora Bizzini

Ideatrice del Progetto – Formatrice Esperienziale

Natascia Lorusso
Giornalista, web content writer, life coach

Natascia Lorusso

Giornalista – Web content writer – digital coach

violetta-federico-sophia-donne

Violetta Federico

Speaker – Artista

Il mio motto è l’aforisma di M.Caine:

Ho una regola. Non ascolto mai nessuno che mi spiega perché non può fare qualcosa. Non voglio che mi convinca.

La mia guida l’aforisma di Richard Blander:

Se siete seri, siete bloccati. L’umorismo è la via più rapida per invertire questo processo. Se potete ridere di una cosa, potete anche cambiarla. 

 

Dopo una formazione umanistica inizio un percorso di ricerca spirituale e personale.

Apprendo lo yoga della risata, la neuro-semantica e la Pnl (programmazione neuro-linguistica) dai migliori coach, Grazie a questi insegnamenti sperimento tecniche e teorie che mi portano ad una conoscenza sempre più profonda di me stessa e dell’animo umano.

Da qui il mio interesse si rivolge sempre più alla sfera femminile e alla sua grande energia. Mi avvicino così alla consapevolezza del mondo invisibile e misterioso del femminile. La mia voglia di sperimentare, esplorare e ricercare mi porta alla conoscenza e allo studio della cultura sciamanica e ai suoi rituali che le permettono di creare un legame più profondo con la natura. Una curiosità nata dalla mia passione per i viaggi e la lettura. Galeotto fu la lettura del libro ‘La profezia della curandera” nel 2013 ed il mio viaggio in Inghilterra nel 2014.

Appassionata di fiori di Bach e di rituali di trasformazione a contatto con la natura, oggi ho scelto di dedicarmi al benessere del corpo-mente-spirito. Lo faccio attraverso la danza, il tamburo sciamanico, la meditazione ed il respiro. Credo fermamente nel lavoro integrato tra copro e mente, emozioni e spirito.

Amo ballare i 5 ritmi ed il vintage. Nella mia quotidianità utilizzo cristalli e oli essenziali per il benessere di corpo e mente.

Dal 2016 trasferisco le mie passioni fondando Sophia. Un progetto nato per facilitare il Risveglio dell’Energia femminile. Partendo dalle donne che vogliono fare la differenza, espandere la loro consapevolezza e ispirarsi reciprocamente.

Imprevedibile, amante dei viaggi, delle foto, della scrittura, della natura e della vita.

Mi interessano la crescita personale, creare business online ed uno stile di vita sano.

Dopo aver vissuto a New York e Londra, sono rientrata in Italia, ma non mi tiro indietro se c’è un buon motivo per rifare le valige.

Da giornalista televisiva sono passata al web, il mio nuovo amore. Oggi per SophiaItaly mi occupo dei contenuti del blog.

 

 

 

Cresco in barca a vela immersa nella natura e in un fervido ambiente culturale che mi avvicina alla musica e alla ricerca.

Amo il senso di libertà che si respira a bordo di una barca a vela e la sensazione di essere in armonia con il mare. Da queste sensazioni nasce la mia ricerca interiore.  Da oltre 15 anni mi interesso di crescita personale, meditazione, spiritualità e musicoterapia.

Il file rouge della mia vita è, quindi,  il viaggio sia su “strada” che interiore.
Mi ricarico grazie allo yoga, al nuoto e a lunghissime camminate in mezzo la natura.

Con la mia voce trasmetto emozioni, sensazioni e passione.

La mia voce è il mio lavoro, qui trovi tutto sulla mia professione.

Sono speaker, redattrice e artista. Per Sophia realizzo interviste e reading.