Care donne,

proseguono i nostri incontri per onorare il femminile e la natura con un nuovo appuntamento dal titolo “Donne e Natura: Sacralità degli alberi” che si svolgerà il 27 maggio  nel cuore dei Colli Euganei a sud di Padova.

Il 27 maggio trascorreremo insieme una giornata esperienziale a contatto con la natura. Sarà una domenica sacra, magica, intensa in un luogo unico. Saremo all’anfiteatro del Venda uno spazio verde attrezzato ospitato all’interno dei vigneti della azienda agricola Ca’ Lustra-Zanovello.

Le donne che sentono forte il richiamo della natura e dell’energia femminile potranno vivere una giornata profonda e ricca di esperienze e confronti. Ritroverete la vostra centratura ed essenza più autentica con l’aiuto dei nostri amici alberi.

Il binomio Donne-Natura è antichissimo, lo ritroviamo in molti testi del passato, e riconosce alla donna (quale procreatrice) un ruolo attivo nella Creazione.
Ci piace pensare che vocaboli come Terra, Natura, Ecologia o Sostenibilità siano al femminile per indicare e per mostrare il profondo legame da sempre esistente tra le Donne e il Creato.

La donna è parte attiva dei cicli naturali basti pensare anche al ciclo mestruale connesso alle fasi lunari.
Questo intenso legame tra l’essere Femminile e Madre Natura rende la donna più consapevole dei propri gesti quotidiani al fine di mettere in pratica comportamenti più rispettosi verso la Natura stessa.
Questo legame si concretizza anche in letteratura, mitologia e spiritualità.

Donne e Natura: sacralità degli alberi sarà un incontro, un’occasione per risvegliare la nostra sorellanza e l’archetipo della Donna Selvaggia: Lei è sempre presente in noi.  Ci permette di vivere in modo autentico e connesso.
Quella donna è sostenuta dalla terra, cammina nel bosco, sente la vibrazione degli alberi, canta e danza celebrando Madre Natura. Per incontrarla e mantenerla viva e vitale bisogna andare nella Natura.
Gli alberi ci aiuteranno nel collegamento tra Terra e Cielo.
Un’occasione per riconnettersi alla nostra parte più profonda e per rientrare in possesso della nostra essenza. Lavoreremo sul fisico, sul mentale, selle emozioni e soprattutto daremo spazio al nostro potere creativo.

Programma:
🌱Cerchio di Benvenuto
🌱Camminata consapevole nel Bosco: Mi riconnetto con me stessa
🌱Trovo il mio albero: Presenza e Radicamento
🌱Danze e Tamburo e Canti sacri
🌱Pranzo condiviso
🌱Mandala con gli elementi naturali
🌱Crea la tua Dea: Rituale di Creazione
🌱Cerimonia dell’Acqua e dei Fiori: Purificazione
🌱Cerchio di Condivisione finale

Il Workshop è stato pensato per far crescere la consapevolezza nelle Donne e per sostenere Madre Natura. Il ricavato della giornata verrà devoluto all’associazione TreeSisters.  un Ente di beneficenza inglese con un duplice ambizioso obiettivo:

  • combattere la deforestazione tropicale
  • ripristinare l’empowerment delle donne.

“Solo coinvolgendo le donne nella riforestazione è possibile avere un futuro sostenibile” Clare Dubois, fondatrice di TreeSisters.

Faciliteranno il workshop:
Tatiana Vecchiato: Libera ricercatrice nell’ambito delle discipline bionaturali per il Benessere, Floriterapeuta, Educatrice & Operatrice Olistica, Treesister
Eleonora Bizzini: Master Pnl e Neurosemantica, Formatrice, Ricercatrice, Appassionata di Fiori di Bach

Contributo giornata 43€
Donazione TreeSister 10€
Chi lo desidera potrà donare in aggiunta ciò che sente per questo meraviglioso progetto.

Per Informazioni e Iscrizioni: eventosophia@gmail.com 
Eleonora tel. 329/3247562

RELATED POST

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code